Gentile Lettore,
lo Spazio Salute San Decenzio rimane aperto e a servizio di chi con fiducia lo ha scelto. Come e ancora di più rispetto a marzo, vogliamo prendere in carico bisogni di salute, che continuano a esserci e che non sono legati al Coronavirus, in un periodo in cui di nuovo gli sforzi di tutti gli altri soggetti sanitari sono quasi esclusivamente focalizzati sull’emergenza. Soprattutto la sanità pubblica, in questa fase, fatica, per motivi evidenti, a star dietro alle richieste, con il rischio che si trascurino attività magari non urgentissime ma sicuramente molto importanti per la salute dei cittadini.
Sarà una fase lunga. Siamo convinti che ne usciremo se ciascuno farà la sua parte. Noi la stiamo facendo e vogliamo continuare a farla in totale sicurezza , trasparenza e responsabilità. Siamo un Poliambulatorio specialistico, Studio Odontoiatrico e Parafarmacia , un’azienda orientata a supportare in modo innovativo ed efficace la salute dei propri pazienti con servizi essenziali che sfruttano la tecnologia e la qualità dei suoi operatori. Non siamo un pronto soccorso né abbiamo letti di ospedale, quindi non possiamo gestire le emergenze.
Ma la nostra sanità può dare un contributo a tenere in salute l’intera comunità.
La linea dello Spazio Salute è la stessa dall’inizio dell’emergenza: garantire la continuità del suo servizio di salute, grazie allo sforzo di tutti i suoi proprietari, dei suoi medici, dei professionisti sanitari, degli infermieri, farmaciste , degli assistenti, di tutto il personale amministrativo di segreteria.
Siamo nati per essere – e vogliamo continuare a essere – un’azienda privata che fa servizio pubblico. Una vocazione che mai come in questa difficile fase è il nostro vero Dna e a cui non dobbiamo e non vogliamo rinunciare.
Giovanni Oliva,
Direttore Generale Spazio Salute San Decenzio